SENEC promuove l’utilizzo dell’energia green con soluzioni innovative
SENEC, importante azienda fondata a Lipsia nel 2009 e presente in Italia con sedi a Milano e Bari dal 2017, si propone come un partner essenziale per privati e imprese, accompagnandoli nel percorso di transizione verso l’autosufficienza energetica.
In che modo? Ha dato forma a soluzioni innovative e all’avanguardia per l’accumulo e la gestione intelligente dell’energia solare. Fra queste, ad esempio, possiamo ricordare i moduli fotovoltaici SENEC.Solar. Si tratta di pannelli solari con un design bifacciale che sfrutta la tecnologia a mezza-cella di tipo “n”.
Consentono, infatti, di sfruttare al massimo la luce naturale, che viene assorbita da entrambi i lati. Il risultato è un incremento dell’efficienza del sistema anche in condizioni di ombreggiamento parziale.
La proposta aziendale, poi, include anche il sistema di accumulo SENEC.Home, pensato per le abitazioni. Immagazzina l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici durante il giorno, rendendola disponibile nei momenti di maggiore richiesta o quando l’irraggiamento è scarso. Questa soluzione, dunque, offre vantaggi concreti sia in termini di risparmio sui costi energetici sia di riduzione dell’impatto ambientale.
I professionisti che fanno parte del team SENEC sono sempre pronti ad affiancare imprese e privati nella scelta della soluzione che meglio risponde alle proprie necessità. Supportano, inoltre, nell’accesso ai migliori incentivi fotovoltaico attualmente disponibili. L’obiettivo è quello di consentire a chiunque di produrre, gestire, utilizzare e condividere l’energia pulita in maniera consapevole.
L’impegno di SENEC si estende inoltre al settore della mobilità sostenibile. Nell’offerta, infatti, figurano anche diverse tipologie di wallbox domestiche, stazioni di ricarica destinate a chi possiede un veicolo elettrico, compatte, intelligenti e facili da installare.
Utilizzabili sia in spazi interni che esterni, le wallbox contribuiscono alla riduzione dell’impronta ecologica, promuovendo uno stile di vita più sostenibile e in linea con gli obiettivi globali di diminuzione delle emissioni di CO2.
L’acquisizione di SENEC nel 2018 da parte di EnBW, Energie Baden-Württemberg AG, uno dei principali fornitori energetici tedeschi, costituisce un passo strategico. Ha fornito, infatti, le risorse necessarie per continuare a puntare sull’innovazione, mantenendo un alto livello di affidabilità e qualità.
Il successo di SENEC, infine, è testimoniato da diverse certificazioni internazionali conseguite negli anni, come la UNI EN ISO 9001:2015, sugli standard qualitativi, e la UNI EN ISO 14001:2015, per la gestione ambientale. L’azienda ha ottenuto anche la certificazione ESG, che riconosce i suoi sforzi nel mantenere elevati criteri di sostenibilità dal punto di vista ambientale, sociale e di governance.
Per ulteriori dettagli sulla gamma di prodotti SENEC, visitare il sito ufficiale all’indirizzo https://senec.com/it.